Domande Frequenti
Qui troverai una selezione delle domande più frequenti riguardo al nostro servizio.
Riguardo a Internetemobile.it e il nostro servizio
Come funziona Internetemobile.it?
Internetemobile.it è un servizio gratuito e senza impegno che ti facilita il processo di trovare le migliori tariffe di internet, telefonia e televisione. Il processo consta di 3 passi:
- Compili il nostro modulo con i tuoi dati, nonché le informazioni sul tipo di tariffa internet e/o telefonica che stai cercando.
- Entro uno o due giorni lavorativi, varie aziende di telecomunicazioni ti contatteranno direttamente per telefono per offrirti le loro migliori tariffe di internet, telefonia e/o televisione in base alle tue preferenze.
- Dopo aver ricevuto le diverse offerte, decidi liberamente. Puoi accettare l'offerta che preferisci, e se nessuna delle offerte ti convince, puoi declinarle senza problemi.
Internetemobile.it è una commercializzatrice di servizi di internet e/o telefonia?
No, noi non offriamo servizi di internet né di telefonia di alcun tipo. Internetemobile.it ti aiuta semplicemente a trovare le migliori tariffe di internet, telefonia e/o televisione dagli operatori.
Devo pagare per utilizzare Internetemobile.it e ricevere offerte?
No, non devi pagare nulla per utilizzare Internetemobile.it. Il nostro servizio è completamente gratuito e senza impegno per tutti gli utenti.
Se il servizio è gratuito, come guadagna Internetemobile.it?
Noi riceviamo un pagamento dalle aziende di internet e di telefonia per metterle in contatto con potenziali clienti. Questo ci permette di aiutarti a trovare la miglior tariffa di internet, telefonia e/o televisione senza che tu debba assumere alcun costo nel processo.
Riguardo al modulo e alla tua richiesta
Quante offerte riceverò?
Il nostro obiettivo è che ti arrivino tra due e tre offerte, in modo che tu possa confrontare e scegliere quella che preferisci. La maggior parte delle volte ci riusciamo, ma a volte troviamo solo un fornitore le cui tariffe corrispondono alle preferenze che hai dettagliato nel modulo. Lavoriamo continuamente per migliorare il nostro servizio e per poterti fornire una selezione delle migliori offerte.
Ho compilato il modulo ma non ho ancora ricevuto una risposta
Normalmente, le aziende ti contatteranno entro 1 o 2 giorni lavorativi dopo aver inviato il modulo. Se dopo questo tempo non hai ancora ricevuto informazioni da nessun fornitore, puoi contattarci inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ho compilato il modulo ma ho cambiato idea e non voglio più ricevere offerte
Nessun problema. Contattaci quanto prima inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Assicurati di includere nella mail il tuo nome e cognome, così come gli stessi dati di contatto che ci hai fornito nel modulo. Così potremo trovare la tua richiesta nel nostro sistema più rapidamente.
- Se riceviamo la tua richiesta di cancellazione prima di aver inviato la tua richiesta ai fornitori di internet, telefonia e/o televisione, la cancelleremo nel nostro sistema direttamente e non riceverai nessuna offerta.
- Se sono già passate alcune ore da quando hai compilato il modulo, è possibile che abbiamo già inviato la tua richiesta ai fornitori di internet, telefonia e/o televisione. Noi cancelleremo la tua richiesta nel nostro sistema e inoltreremo la tua richiesta di cancellazione il prima possibile alle aziende con cui collaboriamo per evitare che ti contattino. Tieni presente che potresti ricevere qualche offerta fino a quando i fornitori non processano la tua richiesta.
Ho stipulato un contratto con una compagnia e ho dubbi sulla tariffa, le condizioni, le fatture...
Il nostro obiettivo è aiutarti a trovare le migliori tariffe di internet e/o telefonia, e il nostro servizio termina una volta che le compagnie ti contattano per farti un'offerta. Se hai qualsiasi dubbio riguardo all'offerta che hai accettato, le condizioni del tuo contratto o il contenuto di una fattura, devi contattare direttamente il fornitore con cui hai stipulato la tariffa.
Riguardo a privacy e dati personali
Cosa fate con i miei dati?
Da Internetemobile.it prendiamo molto sul serio la protezione dei tuoi dati personali, perciò li conserviamo in modo sicuro e li trattiamo in conformità con le leggi vigenti. Attraverso il nostro modulo, raccogliamo le tue preferenze e i tuoi dati di contatto e li inviamo alle aziende di servizi di internet e telefonia con cui collaboriamo affinché possano offrirti le loro migliori tariffe. Non utilizziamo i tuoi dati per altro che per poterti offrire questo servizio, e per poter raccogliere i tuoi dati ti chiediamo il tuo consenso esplicito. Una volta terminato il nostro servizio, anonimizziamo i tuoi dati nel termine legalmente stabilito.
Per accedere a tutte le informazioni sulla privacy e protezione dei dati, visita la nostra Politica della Privacy.
Perché avete bisogno della mia email?
Una volta che hai compilato il modulo, ti inviamo una mail per confermare che abbiamo ricevuto la tua richiesta. La necessitiamo anche per poter trovare la tua richiesta nel nostro sistema nel caso ci invii una richiesta di cancellazione o per esercitare i tuoi diritti. Non ti iscriviamo a nessuna newsletter né lista promozionale.
Voglio modificare e/o eliminare i miei dati
Nessun problema. Puoi esercitare tutti i tuoi diritti in materia di protezione dei dati in qualsiasi momento. Basta che ci invii una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con informazioni sulla tua richiesta e i tuoi dati di contatto per poter localizzare la tua richiesta nel nostro sistema. Visita la sezione 9. Diritti degli Utenti nella nostra Politica della Privacy per ulteriori informazioni su come esercitare i tuoi diritti.
Altre domande
Non hai trovato quello che cercavi?
Puoi contattarci inviandoci una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti risponderemo il prima possibile.